produzione resine poliammidiche, vendita resine poliammidiche, vendita e produzione resine poliammidiche, POM poliossimetilene, PBT polibutilentereftalato, PC policarbonato, resine acetaliche, resina poliammidica caricata autoestinguente colorata elastomerizzata

Dove plastica è ... movimento!
where plastic means ... movement!
AziendaGruppo PoliblendQualitàCertificazioniDistributoriDownloadNewsIniziativeDove siamoContatti


Resine Poliammidiche

Altri Polimeri















Negli anni di attività, Poliblend ha proseguito sulla strada che aveva intrapreso agli albori: specializzarsi nella produzione di resine poliammidiche.

Una scelta che ha dato ragione all’azienda, che è riuscita a proporre prodotti competitivi e all’avanguardia.

Società snella e flessibile, Poliblend ha raggiunto attualmente una capacità produttiva molto alta che è stata resa possibile da una serie di investimenti molto tempestivi nelle tecnologie produttive.

La vendita e produzione resine poliammidiche è oggi il core business di Poliblend.

Poliblend è soprattutto affidabilità, massima disponibilità e un buon rapporto qualità-prezzo: non solo quindi un fornitore per vendita e produzione resine poliammidiche, ma un partner capace di offrire un supporto di consulenza tecnica.

La vendita e produzione resine poliammidiche riguarda tutti i principali settori: dall’automotive, all’elettrico, agli elettrodomestici, alla meccanica, al tessile-abbigliamento.

La vendita e produzione di resine poliammidiche non è la sola attività di Poliblend, la gamma produttiva dell’azienda comprende anche:
Nella vendita e produzione resine poliammidiche, si richiede non solo la modifica di una soluzione base per una specifica applicazione, ma anche la formulazione adatta ad un certo tipo di stampo del cliente.

La produzione di resine poliammidiche Poliblend, è non solo di prodotti standard, ma anche di poliammide caricata, colorata, autoestinguente, elastomerizzata.

Recentemente, nella produzione resine poliammidiche, Poliblend ha sviluppato nuove formulazioni interessanti con risultati tecnologici di un certo rilievo, che hanno già trovato una buona affermazione: prodotti esenti da cadmio con elevate caratteristiche termiche e di stabilità colorimetrica in fase di trasformazione.

Nella vendita e produzione di resine poliammidiche - nel campo delle resine autoestinguenti - è stata messa a punto dai tecnici Poliblend una nuova tipologia di prodotto, basata sull’impiego di masterbatches, che semplifica la lavorazione e implica un inferiore stress meccanico-termico del prodotto.

Alcuni prodotti autoestinguenti Poliblend hanno ottenuto l'omologazione UL.



Poliblend si occupa di vendita e produzione di resine poliammidiche.

Le poliammidi generalmente sono identificate con numeri che indicano gli atomi di carbonio contenuti nei rispettivi monomeri.

La produzione di resine poliammidiche industriali può avvenire attraverso differenti vie: la policondensazione allo stato fuso, la policondensazione per apertura dell’anello e quella in soluzione a bassa temperatura.

La vendita di resine poliammidiche ha come marchio commerciale più conosciuto il “Nylon”.

L’azienda DuPont ha inventato il Nylon alla fine degli anni '30 del secolo e di questo prodotto ne esistono oggi infiniti tipi sulle basi PA6, PA6.6, PA6.6.6, PA6.12, PA6.10, come ad esempio:
  • non rinforzati
  • rinforzati fibra vetro normale o lunga
  • per cicli veloci
  • resistenti all'urto
  • stabilizzati all'idrolisi
  • stabilizzati al calore
  • autoestinguenti con o senza fibra vetro
  • con vetro e grafite
  • con vetro e carica minerale
  • tenacizzati e rinforzati
  • ad alta viscosità
  • per impieghi in olio caldo
  • stabilizzati UV
  • a basso attrito e bassa usura
  • trasparenti

Alcuni tipi sono anche utilizzabili in ambito alimentare in quanto approvati per il contatto alimentare o con acqua potabile.


« back «