Campi d'Applicazione

Campi d'Applicazione

L’uso crescente delle materie plastiche in sostituzione dei metalli ha spinto POLIBLEND verso la ricerca di materiali alternativi con caratteristiche equivalenti di rigidità e resistenza.
Tra i principali vantaggi di questi prodotti, rispetto ai metalli, vi sono la relativa semplicità di lavorazione e miglior processabilità, i pesi ridotti del manufatto, maggior facilità di reperibilità delle materie prime con un conseguente minor impatto ambientale.

Principali campi d'applicazione:
Automobilistico
Elettrodomestico
Macchinari
Elettrico
Arredamento
Edilizia
Principali caratteristiche
Ottima stabilità dimensionale
Alte prestazioni meccaniche
Ottima finitura superficiale
Elevato valore di carico a rottura
Ottima conducibilità elettrica

Ricerca e Sviluppo

Nel momento in cui una persona entra nel gruppo, ne assimila i modi d’agire e li arricchisce con il proprio contributo personale.
Il processo, quindi, non è eterodiretto, ma consiste in uno scambio costante di pensiero e azioni basato su quattro semplici valori.

Studiare, Testare, Qualificare

Per la messa a punto dei prodotti e per il controllo qualità, Poliblend si avvale di laboratori propri che permettono di eseguire:
Analisi DSC, TGA, FT-IR, Verifica delle proprietà fisiche e reologiche, Caratterizzazioni meccaniche, termiche ed elettriche, Valutazione del comportamento al fuoco (UL, GWT), Invecchiamento accelerato (Temperatura, umidità, UV), Controllo colore, Analisi ad-hoc per il cliente

Studiare, Testare, Qualificare
Qualità certificata

Qualità certificata

La certificazione del proprio Sistema Qualità secondo ISO 9001 per Sviluppo, Produzione e Vendita di tecnopolimeri, in combinazione con la ISO TS 16949 relativa al settore Automotive e la più recente ISO 14001 per l’Ambiente, qualifica significativamente Poliblend in tutta la sua struttura e prodotti.